Esperienze - Progetti di didattica avanzata

Il Dipartimento di Giurisprudenza si distingue per i progetti di didattica innovativa nelle diverse aree disciplinari con l’organizzazione di corsi strutturati su studi di casi, cliniche legali e simulazioni di processi. In particolare, agli studenti della Laurea Magistrale in Giurisprudenza, nell’ambito del corso di Diritto processuale civile avanzato e del progetto sul tema “Alternative Dispute Resolution e tecniche di negoziazione”, è dedicato un training teorico-pratico con simulazioni di negoziazione nel procedimento di mediazione civile e commerciale.
Il training culmina con la partecipazione alla Competizione Italiana Mediazione che misura l’abilità degli studenti a negoziare nell’ambito del procedimento di mediazione.

Agli studenti del corso “International & European Tax Law”, è dedicato un percorso di preparazione finalizzato alla partecipazione all'International & European Tax Moot Court.
Questa competizione, organizzata dall’Università Cattolica di Leuven, permette agli studenti universitari di tutto il mondo che desiderano specializzarsi in materia tributaria di affinare le proprie capacità tecniche, attraverso lo studio di un caso di fiscalità internazionazionale

Esperienze

International and European Tax Moot Court - Unibg

Agli studenti della Laurea magistrale, e in particolare del corso “International & European Tax Law”, è dedicato un percorso di preparazione finalizzato alla partecipazione all'International & European Tax Moot Court.
Questa competizione, organizzata dall’Università Cattolica di Leuven, permette agli studenti universitari di tutto il mondo che desiderano specializzarsi in materia tributaria di affinare le proprie capacità tecniche, attraverso lo studio di un caso di fiscalità internazionale.