CIM - competizione italiana di mediazione

Agli studenti della Laurea magistrale, e in particolare del corso “Diritto processuale civile avanzato”, è dedicato un training teorico-pratico con simulazioni di negoziazione nel procedimento di mediazione civile e commerciale finalizzato alla partecipazione alla Competizione italiana di mediazione.

La competizione si svolge a Milano ed è organizzata dalla Camera Arbitrale di Milano in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano.  Le squadre sono chiamate a sfidarsi in una serie di mediazioni simulate, con lo scopo di dimostrare le capacità dei propri rappresentanti a negoziare le controversie in modo cooperativo ed efficace. Gli incontri si svolgono davanti a mediatori professionisti esperti.